Ditte e società di Facchinaggio a Milano - servizi, informazioni e normative sul facchinaggio

Le società di facchinaggio di Milano che offrono servizi di outsourcing relativi alla logistica aziendale, e specificatamente al ramo del facchinaggio con una descrizione delle normative e link utili

Sito Web Euroduemila

La società Euro 2000 Coperativa a.r.l di Milano opera da tempo nel campo dell'outsourcing offrendo servizi di facchinaggio e movimentazione merci di qualsiasi prodotto si stia parlando, al confezionamento e imballaggio, gestione magazzini, trasporto. La ditta dispone inoltre anche di uno spazio di 1000 metri quadri che è attrezzato per le varie operazioni di logistica. Tra i servizi offerti la ditta offre facchinaggio generico, spuntatori, carrellisti, operazioni svolte da...

Scheda Azienda di Euroduemila

Sito Web Eleser

La ditta Ele.Ser di Milano (Corsico) è attiva nel settore del facchinaggio e delle pulizie da anni con grande esperienza nel settore. È da considerarsi una Coperativa Multiservizi Aziendali che offre servizi integrati alle aziende attraverso magazzinieri qualificati, manodopera, offre servizi di facchinaggio e sgomberi. La ditta si occupa di gestione magazzini mettendo a disposizione operai, carrellisti, magazzinieri, manodopera di magazzino. La ditta si occupa anche di operazioni...

Scheda Azienda di Eleser

Sito Web Cooperativa Millenium 2002

Società di facchinaggio di Milano che offre diversi tipi di servizi complementari ai servizi di facchinaggio come traslochi, pulizie, magazzinaggio, assemblaggio manuale e altro. La società Millenium offre soluzioni per l'assemblaggio manuale di prodotti di propria produzione, addetti al montaggio, addetti all'assemblaggio a catena, addetti alle prese di produzione, confezionamento, pulizie, operatori specializzati. L'elenco degli ulteriori servizi: servizi di sorveglianza non...

Scheda Azienda di Cooperativa Millenium 2002

Altre Informazioni

Altre aziende, ditte e società di facchinaggio a Milano
Il Consorzio: il Consorzio Sviluppo Lavoro operante a Milano ed in una vasta area della Lombardia è una serie di imprese associate con esperienza decennale nel campo del facchinaggio e degli altri servizi offerti. Questi riguardano nello specifico attività di facchinaggio, movimentazione, pulizie, logistica, deposito conto terzi, confezionamento, servizi di assemblaggio. Per quanto riguarda la gestione magazzino il Consorzio interviene in tutte le problematiche che riguardano i flussi aziendali di input output, gestendo tutte le attività di movimentazione di magazzino, ricevimento merci da fornitori terzi sia in Italia e sia all'estero, attività di controllo qualità e quantità, operazioni di stivaggio, confezionamento, gestione di magazzini propri, gestione e organizzazione globale, gestione presso magazzini dal cliente, gestione informatizzata del processo, piano di mantenimento costi ecc.

Logema: società di facchinaggio a Milano che offre una serie di servizi correlati al settore logistico con operatori professionali come mullettisti, personale altamente specifico per movimentare merci di vario peso, e di varie dimensioni grazie all'ausilio di muletti, frontali o retrattili che siano. Ci sono inoltre spuntatori, personale specializzato nel controllo delle merci in entrata e uscita nei magazzini, stivatori, per l'ottimizzatore dei carichi avendo massima resa nel minimo spazio. Inoltre la società offre squadre di personale a completa disposizione per container e per pallette aeree, facchini, a disposizione per servizi e lavori di magazzinaggio generici; per le attività di confezionamento la società di Milano dispone di personale altamente qualificato per lavori di assemblaggio, packaging e imballaggio; per quanto riguarda i servizi di picking la ditta dispone di validi operatori per la gestione degli ordini da assemblare prima della spedizione in maniera ordinata affinchè i vari flussi aziendali seguano un iter di qualità e rigore.

Nova Coop ARL: impresa di facchinaggio di Milano che opera nel settore della logistica e del trasporto merci e che offre una serie di servizi che riguardano la movimentazione interna delle merci, gestione fisica di magazzino, operazioni che già da sole incidono pesantemente sui costi aziendali e se ottimizzate procurano un risparmio notevole per le aziende che ne richiedono il servizio. L'azienda dispone di pallets aeree per trasporti aerei, dispone di personale di esperienza che utilizza esclusivamente le macchine proprie per sollevare le merci. Offre anche e soprattutto servizi di pulizia.

Altre informazioni e siti utili sul facchinaggio
Le imprese di facchinaggio sono quelle imprese che offrono e svolgono attività di logistica e attività comprensive di attività preliminari e complementari alla movimentazione merci e alla movimentazione dei prodotti. Il portale Artigianet.com relativamente al facchinaggio ha stilato nella pagina lincata le varie normative per configurarsi come impresa di facchinaggio, riportando una norma pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 20 Agosto del 2003.

Tra le altre attività che possono essere incluse nell'attività di facchinaggio, troviamo l'attività di imballaggio, etichettatura merci, codifica dei prodotti e controlli sull'integrità degli stessi. Secondo i siti delle camere di commercio delle varie città, come quella di Piacenza relativa alle attività e servizi di facchinaggio, chiariscono alcuni requisiti aziendali ed informazioni varie per far sì che un'azienda si configuri come impresa di facchinaggio. Anche il sito della Camera di Commercio di Roma fornisce regolamentazioni utili per le imprese di facchinaggio e per far sì che le stesse si configurino come tali. I soggetti che giuridicamente rientrano nelle attività di facchinaggio descritte sono facchini, portabagagli, facchini doganali, facchini degli scali ferroviari, pesatori di mercati agroalimentari, facchinaggio per attività di pesatura, accatastamento, insacco, legatura, pressatura, imballaggio, pulizia di magazzini, pulizia piazzali, gestione del ciclo logistico, presa e consegna, recapiti in loco, insaccamento e imballggio di prodotti ortofrutticoli, deposito bagagli, deposito colli, toelettatura e macellazione ed alcune altre attività riportate per intero nei siti citati.

Quali sono i requisiti che una ditta di facchinaggio deve possedere?
Tra i requisiti che una ditta di facchinaggio deve possedere innanzitutto bisogna che una banca ne attesti l'affidabilità, non devono esistere protesti a carico del titolare dell'azienda per le imprese individuali, dei soci per quanto riguarda le società di persone e degli amministratori per quanto concerne le società di capitali e lo cooperative. Tutti gli addetti devono iscriversi all'INPS e INAIL compreso il titolare ed i prestatori d'opera. Poi ci sono tutta una serie di requisiti di onorabilità che potete leggere sui siti delle Camere di Commercio precedentemente lincati.

In questa pagina potrete trovare le attività e alcuni siti relativi a Milano e a tutta l'Italia che offrono servizi di facchinaggio, trasporti e logistica. Nel link seguente trovate alcune imprese italiane dedite all'attività e servizi di pulizia e facchinaggio. Altre aziende che si occupano di trasporti e servizi di facchinaggio. Altre aziende italiane dedite all'attività di movimentazione merci, imballaggi, stoccaggio merci e facchinaggio.

Facchinaggio

In questa pagina potrete trovare le attività e alcuni siti relativi a Milano e a tutta l'Italia che offrono servizi di facchinaggio, trasporti e logistica. Nel link seguente trovate alcune imprese italiane dedite all'attività e servizi di pulizia e facchinaggio. Altre aziende che si occupano di trasporti e servizi di facchinaggio. Altre aziende italiane dedite all'attività di movimentazione merci, imballaggi, stoccaggio merci e facchinaggio.