Stilisti di moda di Milano

Seguono le recensioni di alcuni dei migliori stilisti di Milano, con le descrizioni delle linee di lusso e delle collezioni di alta moda pret-a-porter

Sito Web Giorgio Armani

Stilista italiano tra i più celebri al mondo. Realizza abiti di ogni genere, a partire dalla giacca destrutturata, emblema assoluto del suo stile, ottenuta eliminando i supporti interni (imbottiture e controfodere), spostando i bottoni e modificando le proporzioni tradizionali. Il suo stile minimal, dai tagli nitidi e puliti fino al rigore, sceglie toni da una tavolozza di colori freddi: il beige, il grigio e il grege, anche se il "nero-Armani" rimane sempre tra i suoi colori. Nel...

Scheda Azienda di Giorgio Armani

Sito Web Valentino

Uno dei più conosciuti stilisti italiani, creatore del marchio Valentino. Formatosi come sarto, a partire dai primi anni '60 diventa in poco tempo uno dei più apprezzati e dei più popolari couturiers del mondo. Le due pagine che l'edizione francese di Vogue gli dedica rappresentano la sua consacrazione tra i grandi della Moda. Nel 1967 gli viene conferito a Dallas il Premio Neiman Marcus, equivalente, nel mondo della Moda, all'Oscar cinematografico. Valentino ha dato vita a una...

Scheda Azienda di Valentino

Sito Web Dolce & Gabbana

Casa di moda, tra le più famose al mondo, fondata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I marchio Dolce & Gabbana è nato nel 1985 ed è diventato uno dei principali gruppi internazionali leader nel settore dell'abbigliamento e dei beni di lusso, anche grazie ai consensi di famose star della musica e dello spettacolo. I marchi del gruppo sono: Dolce & Gabbana, per uno stile di lusso non convenzionale, innovativo, D&G, che rappresenta libertà, ironia e irriverenza, D&G...

Scheda Azienda di Dolce & Gabbana

Altre Informazioni

Altri stilisti di moda pret-a-porter
Laura Biagiotti è uno dei più grandi nomi della moda italiana. È conosciuta in tutto il mondo per l'eccezionale qualità della sua moda: il New York Times l'ha definita "The Queen of Cashmere", la Regina del Cashmere, per il suo amore per questo filato prezioso che ha usato fin dalla prima collezione con un approccio attento e originale, evolvendolo in una dimensione moda prima mai provata.

Roberto Cavalli realizza le sue prime creazioni mentre ancora è uno studente, cioè le stampe per cui poi diverrà famoso: i motivi floreali su maglieria. L'idea piace e presto i maggiori maglifici italiani la richiedono. Così comincia l'avventura di Cavalli nella moda. Roberto Cavalli è un uomo originale con una spiccata fantasia che applica al suo lavoro con passione sperimentando sempre nuove tecnologie per dare vita ai suoi materiali. All'inizio del Settanta inventa e brevetta un rivoluzionario procedimento di stampa sulla pelle ed comincia a creare i primi patchwork.

Luciano Soprani è uno stilista dotato di grande originalità, con un timbro sicuro nel gusto e solare nelle linee. La sua griffe è stata proiettata nei settori più vari: dal Pret-à-Porter uomo-donna, alle seconde linee, agli accessori, ai tessuti esclusivi, ai profumi.

Il Gruppo Trussardi è stato fondato nel 1911 a Bergamo da Dante Trussardi, con l'obiettivo della distribuzione internazionale di guanti di lusso. Alla fine degli anni '60 subentra Nicola Trussardi, promuovendo l'ingresso dell'impresa nel settore degli accessori e abbigliamento di alta gamma. Nel 1973 nasce il logo del levriero, icona antica di eleganza, agilità e dinamismo, il levriero rappresenta lo stile Trussardi, un mix dinamico di valori che raccontano i tratti distintivi del brand: raffinatezza e signorilità, cura del dettaglio, materiali di alta qualità, ricerca e modernità.

Ermenegildo Zegna è un'impresa multinazionale leader nel settore dell'abbigliamento di lusso maschile, che distribuisce i suoi prodotti in sessanta mercati nel mondo. I prodotti spaziano dagli abiti agli accessori di alto pregio e qualità.

Notizie sui servizi fotografici di moda possono essere trovati nella pagina dei fotografi di moda di milanosulweb.com, mentre informazioni e approfondimenti sul mondo della moda si possono reperire nella directory principale di Moda, Spettacolo e Casting del portale.

Stilisti di Moda

Un ulteriore elenco di stilisti di moda può essere trovato nella directory Dmoz, mentre approfondimenti sugli stilisti italiani sono su Wikipedia.