Rivenditori e negozi di strumenti musicali, musica e apparecchiature e tecnologie musicali a Milano

Segue un elenco di alcuni tra i migliori negozi e punti vendita di strumenti musicali, musica, accessori e tecnologie musicali di Milano

Sito Web Strumenti Musicali Prina

Negozio di strumenti musicali, punto vendita storico del Ticinese (Carrobbio), situato nel cuore della vecchia Milano in corso Porta Ticinese, n. 3, tel. 02/89429080, punto di riferimento per professionisti, insegnanti, e allievi. Offre un vasto assortimento e offerte differenziate (nuovo, usato, Vintage ed articoli da esposizione) con particolari agevolazioni di pagamento. Si propone vendita al dettaglio di: accordatori elettronici per strumenti musicali, amplificatori...

Tel.02/89429080
Scheda Azienda di Strumenti Musicali Prina

Sito Web Bosoni

Ampio punto vendita di strumenti e apparecchiature musicali di Milano che offre una vasta offerta di prodotti delle migliori marche tra i quali: chitarre, clarinetti, clavinova, effetti, fender, flauti, liuteria, microfoni, percussioni, pianoforti a coda, verticali e digitali, sassofoni, tastiere, trombe, violini, violoncelli. Si offrono inoltre i seguenti servizi: noleggio di tutti gli strumenti a enti, teatri e agenzie di spettacolo per serate, convention e manifestazioni,...

Tel.02/780362
Scheda Azienda di Bosoni

Sito Web Furcht & C.

Grosso negozio di pianoforti di importazione delle migliori marche e strumenti musicali, situato nel cuore artistico di Milano, vicino al Teatro alla Scala, in via Manzoni, n. 44, tel. 02/796418, 02/798283. In uno spazio di circa 300 mq si possono trovare diversi strumenti di musica: pianoforti a coda, verticali, digitali e usati, pianole, tastiere elettroniche e strumenti musicali elettronici. Si offrono anche: servizio concerti, assicurato da numerose mezze code, tre quarti di...

Tel.02/796418
Scheda Azienda di Furcht & C.

Altre Informazioni

Altri negozi di strumenti musicali e musica a Milano.

Lucky Music - vendita e noleggio di strumenti musicali: negozio di musica e strumenti musicali di Milano in viale Cassala 7/2, telefono 02 58103239 / 02 8395060 e fax 02.58101653. Il negozio, di ben 1000 metri quadri si occupa di noleggio e vendita di strumenti musicali. Nella struttura si trovano sale prova, scuola di musica e una studio di registrazione che ne fanno sicuramente un ottimo punto di riferimento per chi ama la musica e gli strumenti musicali a Milano. Attorno a questo centro musicale moltissimi artisti hanno gravitato, affidandosi ai servizi professionali di Lucky Music, come Romazzotti, Raf, Ruggeri, gli Stadio, Elio e le storie tese, Jovanotti e molti altri. Lucky Music offre anche vari prodotti legati alla musica: registratori, mixer, convertitori, processori di segnale, processori dinamici, equalizzatori, tastiere, midi, microfoni e tantissimi altri accessori e strumenti da suonare come bassi, chitarre, batterie, percussioni e piatti per batteria ecc.. Insomma Lucky Music è uno dei veri punti di riferimento per chi ama la musica nella città di Milano.

Interplay - Percussion Village: Negozio che propone vendita, assistenza e noleggio di strumenti musicali. Nello specifico Percussion Village è specializzato in strumenti a percussione dove è possibile trovare: batterie complete acustiche ed elettroniche, piatti, meccaniche, rullanti, bacchette, battenti e ricambistica d'ogni tipo e marca. Il punto vendita è fornito di un laboratorio per riparazioni e modifiche di qualsiasi tipo, di due cabine insonorizzate dove è possibile testare liberamente il vostro eventuale acquisto. Vengono trattati anche: mixer, casse, impianti, microfoni ed elettronica in generale. Viene offerta la possibilità di permute e ritiri dell'usato. Il punto vendita è situato a Milano in via Bezzecca, n. 9, tel. 02/54116205. Marche in vendita: SR, Drum, Shiner, Aquarian, Basic, Thunder, Vater, Drum Workshop, Roll, Ideas for Drummer, Agner, Pro-Mark, Vic Firth, Mainl, Anatolian, Yamaha, Pearl, Paiste, Montarbo, Mackie, FTB, Dixon, Behringer, Alexis, Afro, Viscount, Zoom, Zildjian, Ufib, Trace Elliot, Tamburo, Tama, Shure, Sennheiser, Sabian, Roland, Rimshot, Remo, Premier.

Vintage Music Service: azienda che propone un qualificato servizio di assistenza tecnica su organi Hammond e altoparlanti Leslie (modifiche, trasformazioni in trasportabile, restauro, ricambi originali e accessori), su altri organi elettromagnetici ed elettronici, piani elettrici, sintetizzatori analogici, amplificatori a valvole e a transistor. Offre vendita al dettaglio di: anello effetti a valvole, covertitori di frequenza, distorsore a valvole, echo control, kit di collegamento organo/leslie, pedali di controllo, preamplificatore per leslie a valvole, ricambi originali, riverbero a valvole, trasportabili, unità multieffetto a valvole, uscita linea e cuffia, ed inoltre i seguenti servizi: assistenza di strumenti musicali, consulenze tecnico commerciali, modifiche e restauro, noleggi, ricerca di strumenti vintage, rifiltraggio e calibrazione generatore. Il laboratorio musicale è a Milano in piazza Fidia, n. 3, telefono: 02/36567025, 339/8409248. Marche in vendita: Accutronics, Trekii, Ampeg, Rhodes, Wurlitzer, Mellotron, Mini Moog, Solina, Vox, Marshall, Fender, Farfisa, Crumar, Elka, Pari, Leslie, Hammond-Suzuki, Hammond.

Top Music Store: negozio che vende al dettaglio strumenti musicali e accessori delle migliori marche ai migliori prezzi per i professionisti della musica. L'ampia vetrina disponibile propone per quel che concerne strumenti musicali e accessori di musica: ampli chitarra, ampli bassi, ampli keyboard, ance, armoniche, bassi acustici ed elettrici, batterie acustiche ed elettroniche, casse attive e passive, chitarre acustiche, classiche ed elettriche, clarinetti, contrabassi, corde, cuffie, DJ Groove, effetti per chitarra e per basso, expander, fisarmoniche, flauti, flight case, lighting, microfoni live e studio, MIDI player, mixer, monitor, multi-effetti, organi, pianoforti acustici e digitali, percussioni, pick-up, registratori digitali, Sax - Sassofoni, Sintetizzatori, tastiere, tradizionali / etnici, trombe /tromboni, violini, viole, violoncelli. Il rivenditore è fornito di un laboratorio di liuteria dove si eseguono riparazioni su tutti i tipi di strumenti, si costruiscono rullanti per batteria interamente fatti a mano a richiesta in tutte le misure, si utilizzano legni pregiati (acero, mogano, ebano nero, palissandro, frassino), si costruiscono flight-case su misura fatti a mano in legno e in metallo per ogni tipo di strumento musicale. Laboratorio e punto vendita sono situati a Milano in Corso Lodi, n. 104, tel. 02/55230023. Marche in vendita: Cort, Drive, Giannini, Zoom, Behringer, Squier, Arrow, Proel, Bosso, Marshall, MXL, DB Technologies, Hiwatt, Fender, Epiphone, Ibanez, Jim Reed Guitars, Olp Guitars, Ernie Ball, Martin, Daddario, Orla, VGV, Farfisa, Korg, Casio, Roland, Prelude by Selmer, Kustom, Gewa Music, SR Technology.

Free Sound: azienda nata nel 1978, come la prima sala prove di Milano. La sede è ancora nella stessa via, a Milano in via Washington, n. 40 (telefono: 02/4984477), dove iniziò le sue attività la Scuola di Musica che è diventata una delle più ambite scuole della città. Accanto al negozio ci sono poi gli studi di registrazione, i Service Audio, gestiti da fonici e tecnici di alto livello, e il noleggio strumenti.

Fantova De Lucca Liutai: laboratorio e negozio di Frederic Fantova e Julia De Lucca specializzato nella costruzione e nel restauro di strumenti ad arco, con una lunga esperienza di lavoro su strumenti prestigiosi. Si acquistano e ritirano violini, viole, violoncelli e relativi archetti anche in disuso o da restaurare. Si vendono viole, violini e violoncelli con archetti di qualità del '700, '800 e '900, garantiti e certificati. L'expertise acquisita nel corso del tempo aggiunge il servizio di perizie e valutazioni di strumenti ad arco. Il laboratorio è ubicato a Milano in via Piermarini, n. 3, tel. 02/33600955.

Accordi Promozioni Musicali: società attiva dal 1991 con una forte esperienza nell'ambito del noleggio e della vendita di strumenti musicali a Milano e partiture. La Accordi organizza concerti con gli organici più disparati: dal piano solo, ai due pianoforti, al quartetto per archi, e in aggiunta: canto e cori con una o più orchestre sinfoniche, dalla musica classica al jazz, alla discodance. Un'esposizione-vendita è in via Maddalena 3, vicino a Piazza Missori a Milano (telefono: 02/86998460). Si offrono inoltre una sala insonorizzata e di uno spazio prove. Come editore Accordi ha pubblicato una serie di testi teatrali, spartiti e libretti d'opera.

KF - Strumenti Musicali: fornitissimo negozio di Milano che offre vendita al dettaglio in loco e on line di strumenti e attrezzature musicali tra cui: strumenti a fiato e ad arco, synth e Pro Audio, tastiere, pianoforti digitali, pianoforti acustici, chitarre e bassi, P.A. Systems, batterie e percussioni, accessori, organi liturgici, edizioni. Il punto vendita è ubicato a Milano in piazza Napoli, n. 21, tel. 02/4231963.

Strumenti Musicali Palma: gli orari del negozio sono: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Il negozio è chiuso la Domenica e il Lunedì mattina. L'esercizio commerciale si trova in via Padova numero 244 a Milano, numero di telefono 02 27208934 numero di fax 02 45409012. Il negozio vende una grande quantità di accessori e strumenti musicali: dispone infatti di amplificatori per chitarra, audio FW, audio PCI, PCMCIA, USB e USB2, chitarre di ogni tipologia dalla classica all'elettrica all'acustica, accessori per computer music, effetti a pedale, fisarmoniche, campionatori, impianti audio di ogni tipologia e potenza, loops campioni, luci e video, microfoni live e studio per amplificazione, midi, midi player, mixer audio, multi effetti, organi digitali, piani digitali, sintetizzatori, tastiere, e tanti altri accessori per novizi, amatori e musicisti professionisti. Il negozio è molto ben fornito e anch'esso rappresenta un valido punto di riferimento per chi ama la musica e gli strumenti musicali.

Cris Music: grandissimo store di strumenti e tecnologia musicali, diventato un punto di riferimento storico per i musicisti milanesi e non solo, situato a Milano in via Bovisasca, n. 97, tel.023760757, tel./fax 0239323911. In oltre 1000 mq sono disponibili un'esposizione di oltre 300 chitarre e amplificatori, i reparti specializzati in P.A., edizioni e didattica, nonchè salette insonorizzate per la prova di strumenti elettrici ed acustici. Oltre alla competenza di un maestro liutaio e di un Amps Tech, si possono trovare edizioni musicali, strumenti etnici e strumenti per la didattica scolastica/musicale. Si effettuano anche vendite rateali, noleggi e vendite per corrispondenza in tutta Italia. Il negozio milanese dispone inoltre di un comodo parcheggio interno.

Music Gallery: negozio di Milano (Rho) che offre una grande varietà di strumenti musicali acquistabili in sede e on line e recapitati direttamente a casa. Nell'ampia vetrina dei prodotti offerti troviamo: editoria, metodi, cavi, adattatori, cavetti effetti, cavi cassa, cavi microfono, cavi Midi, cavi strumento, lettori basi musicali, tastiere, tastiere tasto standard, tastiere tasto mini, ex demo, cuffie, accordatori, metronomi, archi, banjo, mandolini, ukulele, amplificatori per basso, amplificatori per chitarra, impianti voce, microfoni, avvolgicorde, corde per acustica, corde per basso, corde per classica, corde per elettrica, corde per strumenti vari, borse, astucci e reggi chitarra, capotasti mobili, slide, tappi antifeedback, tracolle, bacchette, batterie acustiche ed elettroniche, percussioni e effetti sonori, piatti, effettistica, accessori per effetti, effetti a pedale, effetti a rack, emulatori, armoniche, clarinetti e altri legni, ottoni, sassofoni, bassi acustici e elettrificati, chitarre acustiche, classiche, elettriche e resofoniche, Gitane Gipsy Jazz, home recording, registratori digitali, accessori per valvole, condensatori, valvole Octal Power, valvole pre rettificatrici e stabilizzatrici, abbassacorde e bloccacorde, accessori per ponti basso, accessori per ponti chitarra, attacchi, tracolle e strap lock, battipenna-piastre molle-copri truss rod, binding, intarsi e segnatasti, capotasti, manopole per chitarra e basso, meccaniche, plettri, ponti e attaccacorde per chitarra, ponti per basso, potenziometri, prese jack e piastre, elettori ed accessori, tasti, utensili per liuteria, viti e molle, pick up per acustica, per basso, per classica, per elettrica, per strumenti vari, preamplificatori per Pick Up Il rivenditore si trova a Rho - Milano in via Monti, n. 52, telefono: 02/93909372.

Approfondiamo gli strumenti musicali con le risorse utili ed i siti da visitare presenti in rete
Segnaliamo un negozio online di strumenti musicali che propone in vendita chitarre, bassi, pianoforti e tastiere, batterie e percussioni, amplificazione, processori ed effetti, strumenti a fiato, strumenti didattici, accessori e flight case, edizioni musicali, amplificatori, software audio pc-mac, hardware audio pc-mac, prodotti per dj, gadget, video e lighting. Un ottimo elenco di strumenti musicali in ordine alfabetico e definizione e notizie sullo strumento musicale. Il mercatino musicale online propone strumenti musicali nuovi e usati. Il baratto musicale propone annunci su strumenti musicali in tutt'Italia. Ebay propone una vasta selezione di strumenti musicali, batterie, percussioni, pianoforti, bassi, chitarre e innumerevoli accessori e strumenti di musica di ogni genere. Altri siti dedicati alla musica e strumenti musicali con recensione sui contenuti degli stessi. Informazioni su internet su alcuni tra i principali distributori e marchi di strumenti musicali. Il pianoforte un simbolo tra gli strumenti musicali: un sito dedicato alla storia del pianoforte, compositori e tecnica pianistica.

Strumenti Musicali

Gli appassionati e i collezionisti di strumenti musicali possono visitare su Internet il Museo Virtuale degli Strumenti Musicali Italiani. Chi cerca pezzi e oggetti d'occasione può dare uno sguardo ai tanti mercatini musicali, trovando l'offerta più conveniente e adatta alle proprio esigenze, che si tratti di usato o meno. Inoltre, anche per chi non conosce la musica, non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento e iscriversi a una delle tante scuole o conservatori.