Librerie e punti vendita di libri a Milano

Si propone una lista dei più grandi e completi store e librerie di Milano

Sito Web Libreria Hoepli

L'azienda libraria Ulrico Hoepli, fondata a Milano nel 1870 da Ulrico Hoepli comprende: la casa editrice Hoepli, che rivolge particolare attenzione al settore tecnico e scientifico e pubblica libri nell'area della manualistica, dell'editoria scolastica, universitaria e professionale, dell'informatica, dei codici giuridici e dei dizionari; la Libreria Internazionale Hoepli, tra le più grandi librerie d'Europa, situata nel centro di Milano, in via Hoepli, n. 5 (telefono: 02/864871,...

Tel.02/864871
libreria@hoepli.it
Scheda Azienda di Libreria Hoepli

Sito Web Libreria Claudiana

Libreria operativa dal 1968 con due grandi settori di specializzazione: l'esegesi biblica, la storia e la teologia cristiana, in particolare evangelica e protestante; l'ebraismo, Bibbia e testi della tradizione rabbinica (in ebraico, italiano, inglese, francese), grammatiche e dizionari per lo studio della lingua, storia, pensiero, narrativa, dialogo ebraico-cristiano, antisemitismo, ecc. Il punto vendita di Milano, in via Francesco Sforza, n. 12/a (tel. 02/76021518, e-mail:...

Tel.02/76021518
libreria.milano@claudiana.it
Scheda Azienda di Libreria Claudiana

Sito Web La Feltrinelli Librerie

Sotto la Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore di Milano, c'è uno spazio sconfinato: la Libreria Feltrinelli di Milano Duomo con 1500 mq dedicati ai libri. Punto di forza di questa libreria è il grande assortimento con 110mila titoli per 250mila volumi. Il multistore si trova a Milano in via Ugo Foscolo, n. 1/3 (piazza Duomo), telefono: 02/86996897. Un'altra importante Libreria Feltrinelli milanese è quella di via Manzoni, inaugurata nel 1963. Fin da allora è presente l'edicola,...

Tel.02/86996897
Scheda Azienda di La Feltrinelli Librerie

Altre Informazioni

Altre librerie e negozi di libri a Milano
Libreria dei Ragazzi: Nata a Milano nel 1972, prima del genere in Italia, la libreria si configura come un grande progetto culturale, organizzato in tre settori: libri per ragazzi (narrativa e saggistica), libri per insegnanti (pedagogia, psicologia, didattica), libri per genitori (psicologia, educazione). Svolge un'intensa attività di promozione alla lettura attraverso: incontri con gli insegnanti con corsi di aggiornamento; incontri con i bibliotecari per l'aggiornamento; incontri con autori italiani di particolare fama. Nel corso dell'anno vengono inoltre pubblicate bibliografie specifiche, ad esempio per i concorsi per le scuola, l'insegnamento dell'italiano agli stranieri, ecc. A Milano la libreria è in via Tadino, n. 53, telefono: 02/29533555.

Libreria Aleph: Aleph è la più grande realtà libraria nell'area delle scienze umane nel nord Italia. Con più di 25.000 titoli presenti, è un punto di riferimento imprescindibile per studenti, professionisti e operatori sociali della Lombardia e delle regioni limitrofe. Ad Aleph si rivolgono, oltre agli studenti di psicologia e di scienze della formazione delle università di Milano Bicocca, Cattolica e del San Raffaele, anche docenti e iscritti alle decine di scuole di specializzazione in psicologia e psicoterapia. Le aree espositive riguardano i seguenti campi: abuso e maltrattamento, adolescenza, adozione e affido, agopuntura, AIDS, alcolismo, analisi transazionale, animazione, antropologia etnologia, antroposofia, anziani, artiterapie, autismo, autoformazione guide, bioenergetica, bioetica, colori, comportamentismo, comunicazione azienda, comunicazione corpo, costruttivismo, criminologia, devianza, didattica, disturbi alimentari, disturbi del linguaggio, disturbi dell'apprendimento, educazione sessuale, epistemologia, ergonomia, etnopsichiatria, farmacologia, filosofia, filosofia della scienza, formazione, grafologia, gravidanza maternità, handicap, ipnosi ipnoterapia, leadership, management marketing, meditazione, mitologia, musicoterapia, neurologia, neuropsichiatria infantile, orientamento, pedagogia, pensiero positivo, politica, programmazione neurolinguistica, psicoanalisi, psicodiagnostica, psicodramma, psicofarmacologia, psicofisiologia, psicolinguistica, psicologia ambientale, psicologia analitica, psicologia clinica, psicologia di comunità, psicologia dell'età evolutiva, psicologia giuridica, psicologia della percezione, psicologia della personalità, psicologia sociale, psicologia transpersonale, psicologia umanistica, psicomotricità, psiconcologia, psicosomatica, psicoterapia, scienze cognitive, sessuologia, sociologia, statistica, tecniche di rilassamento, tecniche riabilitative, tossicodipendenza, tecniche di visualizzazione, yoga. La libreria è ubicata a Milano in piazza Lima (mezzanino MM1 Lima), tel. 02/29526546, email: info@alephlibreria.it.

Libreria Militare: La Libreria Militare è nata con l'intento di contribuire alla divulgazione della cultura della difesa in Italia, ponendosi come tramite privilegiato tra il mercato e l'editoria specializzata. Fornisce un servizio specializzato agli appassionati delle arti e delle scienze militari, ai cultori delle problematiche della difesa e della sicurezza, ai curiosi che si avvicinano al mondo militare attraverso le simulazioni ed il modellismo. Tra gli ambiti trattati ci sono: storia militare, memorialistica, strategia, pensiero militare, geopolitica, pensiero politico, relazioni internazionali, diritto internazionale e umanitario, sociologia militare, armi e armamenti, intelligence, faleristica, uniformologia, araldica, survival, soft air, wargamistica, modellismo, concorsi per Forze Armate e Polizia, riviste specializzate. Possiede le pubblicazioni ufficiali degli Uffici Storici dell'Esercito, della Marina Militare e dell'Aeronautica Militare. Il punto vendita è ubicato a Milano in via Morigi, n. 15 (angolo via Vigna), telefono: 02/89010725, email: libmil@libreriamilitare.com.

Libreria Utopia: Nasce nel 1977 con l'intento di costituire un punto di riferimento per la cultura libertaria e antiautoritaria attraverso la selezione delle proposte e soprattutto una intensa attività di conferenze o dibattiti. La libreria è specializzata in libri sul pensiero anarchico, libertario, antagonista, marxisti, filosofia, sociologia, psicologia, per ragazzi, antropologia, comunicazione, cinema, teatro, narrativa e letterature etniche da tutto il mondo, ed è situata a Milano in via Moscova, n. 52, tel. 02/29003324, e-mail: info@libreriautopia.net.

Luoghi e Libri: Libreria che dal 1984 propone ai viaggiatori italiani gli strumenti più adatti per la preparazione e la realizzazione dei loro viaggi. Accanto a manuali e cartografia, dalla guida dei campeggi alle carte dell'Himalaya, propone la narrativa di viaggio, accogliendo editori minori e libri fuori commercio. Tra i libri in vetrina si possono trovare: atlanti, carte geografiche, dizionari e frasari tascabili, libri fuori commercio, libri tascabili, monografie illustrate, riviste monografiche di viaggio. Il punto vendita è a Milano in via Melloni, n. 32, telefono: 02/7388370, email: info@luoghielibri.it. Editori trattati: Routard, Lonely Planet, Time Out, Polaris, Periplus, Odyssey, National Geographic, Moizzi, Hachette, Gambero Rosso, Footprint, FFRP, EDT, Editions du Jaguar, Dumont, Dorling, Contrasto, Clup, Bradt, Bohem Press, Apa, Alastair, Touring Club Italiano, Michelin, Mondadori, Deagostini.

Il Libraccio: Gruppo che dal 1979 si occupa della compravendita autogestita di libri scolastici e universitari, sia nuovi che usati. Nato con l'intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili ai giovani, nel corso del tempo ha allargato il proprio raggio d'azione, trattando anche libri di ogni tipo e genere, persino quelli perduti, rari e difficilmente reperibili o introvabili. La libreria di Milano è situata in via Corsico, n. 9, tel. 02/8323230, 800/212171, email: minavigli@libraccio.it.

Libreria Einaudi: Punto vendita di libri ed edizioni Einaudi - Electa creato da Wanda Tosi. Pratica sconti e promozioni su tutte le edizioni, omaggi e promozioni periodiche, sconto 15% su pagamento in contanti, vendita rateale, con l'interessante tipologia di pagamento rateale conto aperto, formula magica che consente di avere tutti i libri, dal tascabile alle pubblicazioni più prestigiose, con soli 20

Librerie

Milano non è solo la più grande metropoli italiana, la capitale della moda e del divertimento, ma è anche uno dei più importanti centri culturali mondiali, ospitando alcune tra le più conosciute case editrici italiane come: Mondadori, Sperling & Kupfer e Feltrinelli. Chi è interessato all'acquisto di libri on line, può navigare nell'enorme catalogo delle piè grandi librerie virtuali italiane, che comprende anche testi in lingua inglese: Bol.it e Internet Bookshop Italia.